Il tassista Tom Hutchings pensa che la gattina abbia viaggiato per oltre 500 miglia (più di 800 chilometri) – e solo la mattina in cui è stata scoperta.
Un gatto ha spaventato un tassista dopo aver percorso “oltre 500 miglia” intrappolato nella griglia del cofano del suo veicolo.
Il tassista Tom Hutchings, 32 anni, di Tonyrefail, Rhondda Cynon Taf, Galles, ha detto di aver fatto un “salto lungo un miglio” quando ha scoperto il gatto.
“Nei 10 minuti successivi ho cercato di capire come far uscire il gatto”, ha detto.
“Ancora adesso non riesco a capire come sia arrivato lì.”
Un viaggio di più di 800 chilometri
Il signor Hutchings pensa che il gatto abbia viaggiato per oltre 500 miglia (più di 800 chilometri) – e solo la mattina in cui è stato scoperto.
“Io e la mia compagna stavamo “risolvendo il problema” [il problema matematico riferito alla distanza che il gatto ha coperto stando nella griglia del cofano dell’auto] l’altro giorno… probabilmente poco più di 500 miglia”, ha spiegato.
“È davvero spaventoso pensare che potrebbe essere rimasto lì per giorni. Proprio quel giorno in particolare ero andato avanti e indietro: Bristol, Llanelli e nelle Valleys.”
Il signor Hutchings ha aperto la sua ditta “Tommy’s Taxis” solo negli ultimi due mesi e ha detto che sarebbe “folle” se qualcosa del genere fosse già successo.
“Non credo che queste cose accadano molto spesso”, ha detto.
Il gatto era “piuttosto stressato” e durante il tentativo di salvarlo dall’interno della griglia “stava per artigliare la mano [del signor Hutchings]”.
Comunque Gizmo, la gatta in questione, era “abbastanza felice” quando è stata finalmente liberata.
“Mi è salita sulla spalla quando l’ho tirata fuori”, ha aggiunto il signor Hutchings.
Mistero su come Gizmo sia finita nella griglia del cofano dell’auto
Gizmo proveniva da Miskin, a circa 10 miglia da Tonyrefail nel Galles del sud.
“Non andavo a Miskin da settimane, quindi non è probabile che sia salita a bordo da lì” ha spiegato Hutchings.
“E’ passato molto tempo dall’ultima volta che sono stato a Miskin, quindi non ho idea di come sia finito nella mia auto.
“Dopo ho parlato con i veterinari che mi hanno detto il nome e che era scomparso da una settimana.”
Il proprietario è stato “molto grato e felice” di ricongiungersi con il suo amico felino.
Foto: Tom Hutchings via Sky