Il frigorifero rappresenta il fardello che la salute mentale può avere su tutti noi.
Un uomo che ha tentato di scalare le montagne più alte in Inghilterra, Scozia e Galles con un frigo da 25 kg sulle spalle per raccogliere fondi per beneficenza è riuscito a portare a termine la sfida.
Michael Copeland, un ex soldato di Stafford, ha completato con successo la sfida in poco meno di 24 ore.
Il fardello della salute mentale
Copeland ha spiegato: “Il frigorifero rappresenta il fardello che la salute mentale può avere su tutti noi.”
Michael ha iniziato a fare escursioni ed esplorare la vita all’aria aperta dopo il blocco per aiutare con la propria salute mentale. Copeland, papà di due figli ha aggiunto: “La sfida riguardava la promozione della salute mentale e prospettive positive.
“Non ho il PTSD [sindrome da stress post traumatico] dai tempi dell’esercito, ma molti dei miei amici sì e ho membri della famiglia che hanno sofferto molto per la loro salute mentale in passato. Quando ho lasciato l’esercito poco prima della nascita del mio secondo figlio, mi sentivo molto perso e trovavo difficile rientrare nella società.
“Sono un grande pensatore e penso sempre di non essere abbastanza bravo. Voglio sempre fare di più.
“Il frigorifero aveva parole relative alla salute mentale scritte sopra per catturare l’attenzione della gente e iniziare a parlare di consapevolezza della salute mentale.
“L’ultima parte di Snowdon ha avuto venti a 40 miglia orarie e forti piogge. Era buio alle 3 del mattino.
“Le mie gambe semplicemente non funzionavano più. Pensavo che non potevo fallire. Mi dicevo: ‘Sono arrivato così lontano, non posso fallire ora.’”
Cattive condizioni meteo
Copeland ha continuato:
“Durante l’ultima ora, abbiamo dovuto correre perché non avevamo il tempo dalla nostra parte.
“Sapevamo solo che non ce l’avremmo fatta se non avessimo corso.”
Il 38enne ha iniziato la sua dura scalata sabato 29 aprile, iniziando la prima montagna alle 6:54. Ha completato la tripla salita in montagna alle 6:44 di domenica 30 aprile.
Michael ha completato i tre picchi in 23 ore e 50 minuti e ha raccolto poco meno di 5000 Sterline per l’ente di beneficenza Mind.
Foto via Lancs Live