Tutto è iniziato quando le pecore hanno invaso una serra che produceva cannabis medicinale in Grecia.
Un gregge di pecore che faticava a trovare erba fresca da mangiare a causa delle recenti estreme inondazioni, ha iniziato a comportarsi in modo strano dopo essersi cibato di gran parte di un raccolto di cannabis.
Invasione di una serra di cannabis medicinale
Tutto è iniziato quando le pecore hanno invaso una serra che produceva cannabis medicinale in Grecia.
Il proprietario ha raccontato che il raccolto di aver subito danni dalla forte ondata di caldo e dalla tempesta Daniel – e le pecore hanno finito “ciò che era rimasto”.
100 kg di cannabis
La mandria stava pascolando nelle pianure allagate della Tessaglia, nella Grecia centrale, prima di dirigersi verso la serra vicino alla città di Almyros per mangiare circa 100 kg di cannabis.
Il proprietario del raccolto ha dichiarato: “Non so se ridere o piangere”.
“Abbiamo avuto l’ondata di caldo e abbiamo perso molto del raccolto.
“Abbiamo avuto le alluvioni, abbiamo perso quasi tutto.
“E ora questo. La mandria è entrata nella serra e ha mangiato ciò che era rimasto. Non so cosa dire, onestamente.”
Strano comportamento del gregge
Il pastore, che aveva notato lo strano comportamento del gregge, non è riuscito a capire subito cosa fosse successo.
La tempesta Daniel ha colpito la Tessaglia per tre giorni all’inizio di questo mese, inondando città e villaggi e uccidendo più di 100.000 animali e bestiame.
Durante la tempestale autorità hanno pianificato l’evacuazione di centinaia centinaia di residenti con gli aerei e salvati dalle proprie case allagate attraverso l’utilizzo di scialuppe di salvataggio, mentre molti raccolti sono stati spazzati via.
La tempesta, che ha ucciso 17 persone (ed è stata la più intensa che ha colpito la nazione da quando si è cominciato a tener traccia delle perturbazioni climatiche in Grecia nel 1930) ed è arrivata dopo un’estate di devastanti incendi.
Foto: AP via Sky