Portafoglio perso 65 anni fa
Gli operai che stanno ristrutturando un cinema di Atlanta hanno trovato qualcosa di sorprendente dietro un muro: un portafoglio che era stato perso da un cliente 65 anni fa.
Un imprenditore ha trovato il vecchio portafoglio dietro un muro al Plaza Theatre e lo ha consegnato al proprietario del cinema, Chris Escobar.
Escobar ha detto che l’area in cui è stato trovato il portafoglio era probabilmente un’ex area oggetti smarriti nell’ufficio di un manager che era stata nascosta da tempo dai lavori di ristrutturazione.
Come tornare indietro nel tempo
“E’ come se il portafoglio fosse un portale per tornare indietro nel tempo”, ha detto Escobar. “E poi bisogna pensare che il portafoglio è mancato a questa famiglia di persone vere che ha vissuto in questo quartiere per 65 anni, immagina se potessimo trovarle.”
Escobar ha fatto alcune ricerche online e ha scoperto che la proprietaria del portafoglio, Floy Culbreth, è morto all’età di 87 anni nel 2005. Ma è riuscito a contattare sua figlia, Thea Culbreth Chamberlain, 71 anni.
“Non so nemmeno come dire quanto fossi sbalordita”, ha detto Chamberlain della prima volta che ha tenuto in mano il portafoglio di sua madre perduto tanto tempo fa. “E ci è voluto un po’ prima che si assimilasse.”
Chamberlain aveva solo 6 anni quando sua madre perse il portafoglio nel 1958. Il suo contenuto includeva vecchie foto di famiglia, una tessera della biblioteca e biglietti della lotteria.
Ha detto che guardare attraverso il portafoglio è stato come se sua madre fosse ancora con lei.
“Lei era lì”, ha detto Chamberlain. “So che sembra un po’ stupido, ma c’era davvero.”
Foto: UPI