L’uscita del film Barbie, interpretata da Margot Robbie (già famosa anche per aver interpretato Harley Quinn), è prevista per il prossimo 20 giugno e alcune indiscrezioni stanno uscendo sulle difficoltà incontrate dalla produzione nella sua realizzazione per via del colore rosa.
Il Film Barbie Land è di imminente uscita nelle sale cinematografiche, la scenografa del film ha affermato che durante la costruzione delle scenografie del film “Il mondo ha finito il rosa”, alludendo al fatto che nel corso della produzione, l’utilizzo massiccio del particolare colore rosa fucsia, ha praticamente prosciugato le scorte di questa particolare vernice mettendo l’allestimento a rischio.
Il Rosa innanzi tutto
La regista del film, Greta Gerwig, era stata chiara sul fatto che il mondo cinematografico nel quale Barbie si sarebbe mossa doveva essere estremamente rosa fucsia. Le maestranze e il team scenografico l’ha presa alla lettera, farcendo quasi ogni scena/scenografia con un’esplosione di Rosa fucsia.
La Gerwig afferma: “Mantenere la fanciullezza era fondamentale. Volevo che i rosa fossero molto luminosi e che tutto fosse eccessivo”.
Comunque basta guardare il trailer alla fine di questo articolo il mondo di Barbie è estremamente e maledettamente rosa.
Chi ha prodotto la vernice di Barbieland?
Le vernici di scena sono prodotte appositamente per scopi teatrali e cinematografici, la società Rosco, specializzata in questo tipo di materiali, ha ammesso di essere stata messa in difficoltà dalla produzione di questo film poiché, avendo già una carenza per conseguenze della pandemia, ha dovuto modificare le proprie produzioni industriali per soddisfare le enormi richieste provenienti dal set del film.
Nonostante le difficoltà hanno saputo mitigare l’impatto della carenza proprio per consegnare il materiale alla produzione.
A seguito di questo accadimento la Rosco è stata orgogliosa di essere riuscita a rispettare gli impegni presi, considerando il film come in parte anche un po’ loro.