Paraurti improvvisato
Autobomba falso allarme: un paraurti improvvisato con nastro adesivo e fili legato al lato del veicolo, è stato scambiato per un’autobomba.
La polizia è stata chiamata ad intervenire a Murfreesboro, nel Tennessee, per il presunto ordigno esplosivo dopo aver ricevuto segnalazioni riguardo un’auto che sembrava avere una bomba collegata alle portiere.
Parcheggiata fuori dal ristorante First Watch sul Medical Center Pkwy, alle 9:39 (16:39 in Italia) di martedì 24 ottobre, l’auto aveva dei cavi collegati a una ventosa posti sulla maniglia della portiera.
Autobomba falso allarme: Attività commerciali e scuole evacuate
Gli agenti federali, statali e locali hanno risposto alla minaccia e tutte le attività commerciali nel centro città sono state evacuate per quasi due ore a titolo precauzionale.
Le scuole nella zona scolastica di Seigel sono state poste in isolamento mentre le indagini erano in corso presso l’indirizzo associato alla targa del veicolo.
Dopo qualche momento, un supervisore del dipartimento di polizia di Murfreesboro ha raggiunto telefonicamente il proprietario dell’auto.
Proprietario dell’auto ignaro
Era in piedi con gli altri evacuati dall’altra parte della strada per tutto il tempo, ignaro che fosse stata la sua auto a causare le chiamate relative a una possibile minaccia di autobomba.
L’unità per le operazioni speciali della Tennessee Highway Patrol è intervenuta e ha dato il cessato allarme aver esaminato l’auto.
Il responsabile delle pubbliche relazioni della polizia di Murfreesboro, conferma con il seguente comunicato: “Abbiamo risposto alle chiamate in modo davvero massiccio, massiccio in questo luogo per scoprire che era un uomo che stava cercando di evitare che la sua macchina venisse ammaccata”.
Poiché non c’era alcuna intenzione di causare danni, il dipartimento di polizia ha detto che l’uomo non sarà accusato.
Foto: via Sky