La Germania, giudicata come una delle teste di serie ha iniziato a fare i bagagli per tornare a casa.
È decisamente uno strano mondiale di calcio questo, per noi italiani sembra quasi non esistere in ragione della nostra esclusione, ma le anomalie non frinisco qui.
Anche se non si tratta proprio di una novità in quanto, anche ai mondiali di Russia 2018 la compagine tedesca era uscita al primo girone della competizione.
Quest’anno pur non trovandosi in un girone difficile, la sorpresa “Giappone”, che ha sconfitto anche la Spagna, ha fatto in modo di far concludere prematuramente l’avventura di Qatar 2022.
Sorteggiata nel girone E con: Spagna, Costa Rica, e Giappone, si è trovata subito in difficoltà nel primo incontro con il Giappone dove ha subito una sconfitta per 2 a 1. A nulla è servito sconfiggere il Costa Rica per 4 a 2 senza riuscire a centrare l’obiettivo della qualificazione alle fasi successive.
Nessuno se l’aspettava? Sembra proprio di no in quanto la Federazione Tedesca aveva già prenotato il viaggio di ritorno prima della l’ultima partita con il Costa Rica, fatto veramente strano che ha trasformato la delusione dei tifosi tedeschi in rabbia.