Luglio e agosto piovosi, dopo un giugno caldo, hanno creato le condizioni “perfette” per coltivare zucche tradizionali più grandi della media, dicono gli agricoltori.
L’estate potrebbe essere stata un po’ piovosa, ma proprio grazie alla pioggia caduta d’estate le zucche ora prosperano.
Infatti per il prossimo Halloween si prevede che le principali varietà di zucca saranno tutte più grandi del normale.
Estate piovosa
Secondo Steve Whitworth di Oakley Farms, il clima piovoso di luglio e agosto è stato “perfetto” per la coltivazione delle zucche.
Ha aggiunto: “Quest’estate abbiamo avuto una stagione di crescita piuttosto buona per le zucche, con un giugno davvero caldo, che ha veramente aiutato le piante.
“Luglio e agosto piovosi potrebbero non essere stati perfetti per gli amanti del sole o del barbecue, ma dal punto di vista della coltivazione delle zucche è stato perfetto.
Zucche più grandi
“Il tempo ci ha fornito la giusta quantità di pioggia con intervalli soleggiati, soprattutto se paragonati alle condizioni difficili che abbiamo incontrato durante l’ondata di caldo dello scorso anno, che è stato ufficialmente l’anno più caldo mai registrato nel Regno Unito.”
Lucy Moss, acquirente di zucche da Tesco, ha affermato che quest’anno le zucche saranno più grandi del normale in tutte le categorie di dimensioni.
La catena di supermercati si aspetta che la zucca intagliata sia la più popolare.
Più persone che mangiano zucche
L’anno scorso si è registrato un aumento dell’interesse anche da parte delle persone che mangiano zucche: infatti le persone che cercavano ricette a base di zucca sul sito web alimentare Tesco è aumentato di dieci volte.
La Moss ha aggiunto: “È una buona notizia, dal punto di vista dello spreco alimentare perché nulla dovrebbe andare sprecato”.
Foto: via Sky