Le consegne della nuova Ford Mustang 2024 (svelata lo scorso autunno) inizieranno nell’estate del 2023 negli Stati Uniti.
Ford Mustang: nell’attesa di scoprire come sarà la futura versione ibrida e poi quella completamente elettrica dell’iconica muscle car, l’Ovale Blu ha presentato lo scorso autunno la Mustang 2024, una delle ultime auto (e l’ultima Pony car) con motore V8.
Le consegne della nuova Ford Mustang 2024 inizieranno nell’estate del 2023 negli Stati Uniti. La Mustang di nuova generazione presenta un nuovo design unito alla tecnologia più recente.
Mentre il volto della nuova ‘Stang è particolarmente aggressivo, la “muscolosità” della Pony Car va attenuandosi ma mano che ci si muove verso il posteriore dove assume linee più morbide. Il profilo anteriore ha un’enorme griglia con fari lucidi e un paraurti cesellato. Il profilo laterale sembra più o meno lo stesso della Mustang attuale.
Le luci posteriori invece hanno un design angolare che rende il profilo posteriore più nitido. Nel complesso, conserva il fascino retrò che caratterizza l’iconica muscle car Ford.
L’interno è completamente nuovo: la vettura presenta infatti un nuovo, ampio volante a 3 razze, un nuovo design del cruscotto e un enorme pannello dello schermo che sembra ispirato a quelli della BMW. Ha un quadro strumenti completamente digitale da 12,4 pollici e un sistema infotainment touchscreen SYNC4 da 13,2 pollici.
Una delle caratteristiche uniche della Mustang di nuova generazione è che il guidatore può far salire di giri il motore direttamente con la chiave d’accensione per stupire tutti con l’incredibile sound di questa vettura. Inoltre sulla Mustang 2024 torna il freno a mano elettronico Drift Stick della Focus RS, per fare i traversi.
La Pony Car è disponibile in due motorizzazioni.
Le opzioni del motore includono l’EcoBoost da 2,3 litri e il mitologico (e purtroppo ormai in via di estinzione) V8 da 5,0 litri. La Mustang Sarà disponibile con cambio automatico a 10 rapporti di serie. Per i puristi, Ford offre anche un cambio manuale a 6 marce con il motore V8!
Foto: Ford