Vai al contenuto
Home » Messico: rompe il salvadanaio e al suo interno ci sono 17.300 Euro

Messico: rompe il salvadanaio e al suo interno ci sono 17.300 Euro

Messico: rompe il salvadanaio e al suo interno ci sono 17.300 Euro

Dopo aver sommato le monete e averle aggiunte all’importo in banconote, l’importo totale risparmiato dall’uomo era di 324.640 Pesos, circa $ 19.096 Dollari Americani (17.300 Euro).

Risparmiare è un’abitudine che porta molti benefici per il futuro, come essere pronti per un imprevisto, un’emergenza medica o un’eventuale disoccupazione. La verità è che non tutti possono o vogliono trasformare tale affermazione in realtà. Ma non così per un uomo di Monterrey, in Messico, che per due anni ha costantemente riempito il salvadanaio e ha sorpreso Internet con il risultato dei suoi risparmi.

Risparmi di 2 anni

Ed è stato su TikTok che l’utente @Jesnis_extensiones ha raccontato attraverso una serie di video il processo di conteggio di tutti i soldi che suo padre aveva risparmiato per due anni. All’inizio era un po’ scettica sui risparmi di suo padre. Anche se lo vedeva depositare monete ogni giorno nel salvadanaio.

“Dice che guadagna circa mille pesos a settimana”, accenna Jes nel primo dei video, dove si vede che il salvadanaio è già pieno fino all’orlo.

“Mio padre dice che chi si avvicina di più alla somma di denaro riceverà 500 Pesos”, ha affermato l’utente, scatenando dozzine di commenti cercando di calcolare l’importo esatto. Alcuni hanno calcolato circa 100.000 Pesos moltiplicando 1.000 Pesos a settimana per due anni.

Nel video successivo ha mostrato il momento in cui rompono il salvadanaio rivelando che c’erano sia monete che banconote.

“Vorrei poter avere il livello di parsimonia di mio padre”, ha detto l’utente mentre l’intera famiglia si riuniva intorno al pavimento per contare ciò che il padre aveva accumulato in due anni e mezzo.

Sono un sacco! Non credo che finiremo presto!” Ha detto in un terzo video in cui l’intera famiglia conta insieme i soldi.
Si vede che c’erano anche dollari e banconote di grosso taglio.

Dopo diverse ore di conteggio e circa 250.000 Pesos in sole banconote, decidono di passare alle monete.

324.640 Pesos

Alla fine, dopo aver sommato le monete e averle aggiunte all’importo in banconote, l’importo totale risparmiato dall’uomo era di 324.640 Pesos, circa 19.096 Dollari Americani (17.300 Euro).

Nella parte finale del video, l’utente ha confessato che suo padre è un macellaio e che tutti i soldi che ha risparmiato sarebbero stati usati per comprare altra carne per la sua attività.

Indubbiamente, la tenacia e la forza di volontà necessarie per poter risparmiare costantemente per così tanto tempo sono ammirevoli. Alcuni di questi video hanno già più di 44 milioni di visualizzazioni sul social network e speriamo che motivino più persone ad iniziare la buona abitudine del risparmio.

Messico: rompe il salvadanaio e al suo interno ci sono 17.300 Euro

Foto: Bright Side