Tami Manis del Tennessee non si taglia la parte posteriore dei capelli dal 1990. Nei 33 anni successivi, è cresciuta fino a 1 m e 73 cm (5 piedi 8 pollici).
Una donna americana ha fatto crescere una “criniera” più lunga che alta, entrando nel Guinness World Record per i capelli più lunghi per una donna.
Tami Manis del Tennessee non si taglia la parte posteriore dei capelli dal 1990. Nei 33 anni successivi, è cresciuta fino a 1 m e 73 cm (5 piedi 8 pollici).
La 58enne ha avuto l’ispirazione di iniziare a farsi crescere i capelli negli anni ’80 quando ha visto un video di Til Tuesday intitolato Voices Carry.
“La [cantante] aveva la coda ne volevo anche io una”, ha detto.
Nel 1989 un barbiere la convinse a tagliare la coda, ma se ne pentì subito.
Capelli nati il 9 febbraio 1990
Così decise di ricominciare a farla crescere; Il 9 febbraio 1990 è il compleanno “ufficiale” dei suoi capelli.
“Ho avuto la fortuna che i miei capelli crescessero e ora sono quelli più lunghi del mondo e ne sono molto felice”, ha detto.
La maggior parte delle persone non si rende conto di quanto siano lunghi finché non si gira, ha detto.
La signora Manis normalmente tiene i capelli intrecciati a causa della loro lunghezza, usando un balsamo senza risciacquo per renderli più facili da intrecciare.
Ha detto che è stato “piuttosto sorprendente” entrare nel libro del Guinness World Record.
Al secondo posto nel 2022
Nel 2022, la signora Manis ha gareggiato nella divisione dei Campionati statunitensi per i capelli più lunghi del mondo (US Mullet Championships) del 2022 e si è classificata al secondo posto.
Gli US Mullet Championships sono la più grande competizione del suo genere al mondo, attirando più di 1.000 candidati ogni anno.
Foto: Wade Payne/Guinness World Records via Sky