Patches non è il gatto più grasso della storia. Secondo il Guinness World Record, il gatto più pesante della storia è stato Himmy, che nel 1986 pesava 46 libbre (20kg).
Patches, un enorme gatto del peso di 40,3 libbre (18kg), è stato adottato, ha annunciato mercoledì su Facebook il rifugio Richmond Animal Care and Control (RACC) in Virginia.
Il gattone bianco con macchie e coda grigie era alla ricerca di un nuovo proprietario che potesse aiutarlo a mantenere la sua dieta speciale e portarlo a un peso sano, ha detto il rifugio. Un post che descrive Patches e le sue esigenze ha raccolto rapidamente migliaia di reazioni e commenti.
Mentre Patches è stato descritto dal rifugio come “gloriosamente goloso” [sic], non è il gatto più grasso della storia. Secondo il Guinness World Record, il gatto più pesante della storia è stato Himmy, che nel 1986 pesava 46 libbre (20kg) e doveva essere trasportato su una carriola. L’istituto di registrazione non tiene più traccia della categoria per evitare di incoraggiare i proprietari di animali domestici a mantenere i loro animali a pesi malsani.
Sebbene sia difficile stabilire un intervallo definitivo su quale dovrebbe essere il peso medio di un gatto sano, poiché varia tra le razze e dipende dal sesso del gatto, Purina ha affermato che ci sono alcuni criteri che possono essere utilizzati per determinare se un gatto ha o meno un peso sano. Ad esempio, il proprietario di un animale domestico dovrebbe essere in grado di sentire le costole del proprio felino e l’addome del gatto dovrebbe apparire nascosto dietro le costole.
Richmond Animal Care and Control ha pubblicato una foto e un video di Patches con il suo nuovo proprietario.
“Patches è stato adottato e lascia il RACC!”, ha scritto il rifugio insieme al video postato. “40 libbre di AMORE proprio lì!”
Foto: Facebook via CBS News