Portafoglio perso quasi 30 anni fa
Mentre stava facendo kayak e immersioni con la sua famiglia nel fiume Salt, un uomo dell’Arizona ha trovato un portafoglio perso in acqua nel 1995 ed è riuscito a restituirlo al suo proprietario.
Jeremy Bingham di Mesa ha detto che era sul fiume con i suoi due fratelli, due sorelle e i figli Taylor, 17 anni, e Zachary, 14 anni, quando ha trovato il portafoglio sbrindellato a circa 4 metri e mezzo sotto la superficie dell’acqua vicino alla miniera Goldfield ad Apache Junction.
“Trovare un portafoglio smarrito e conservato nel fiume per quasi 30 anni è stato un vero piacere, come trovare una piccola capsula del tempo completa di carte di credito,” ha detto.
Il portafoglio conteneva diverse carte di credito e la patente di guida di una donna di nome Julia Hsia.
Bingham ha detto di aver trascorso mesi a cercare Hsia online e di essere finalmente riuscito a connettersi con lei sui social media.
Attraversare il fiume con un nuovo camion
Hsia, che vive a Chicago, ha detto che era andata a trovare suo cugino Arnold in Arizona nel 1995 con il suo fidanzato di allora, Paul, e suo cugino di 6 anni, Matthew, quando perse il portafoglio.
Hsia ha detto che Arnold aveva recentemente acquistato un nuovo camion e voleva attraversare il fiume. Tuttavia, ha valutato male la profondità dell’acqua e il veicolo è stato trasportato a valle e si è riempito d’acqua.
Hsia è riuscita ad aiutare Matthew a togliersi la cintura di sicurezza e sono riusciti a raggiungere la riva con l’aiuto di Paul e di alcuni spettatori accorsi in aiuto. Ha detto di aver perso il portafoglio insieme a tutto ciò che aveva con sé, tranne la macchina fotografica, che aveva agganciato ad una tracolla intorno al collo.
Il portafoglio è ora stato spedito a Hsia.
“Non vedo l’ora di vedere che tipo di portafoglio è. Muoio dalla voglia di vedere come apparivo in quella foto della patente. Non sapevo nemmeno di avere carte di credito”, ha detto.
Un altro portafoglio perso
Come abbiamo già raccontato, un altro portafoglio smarrito è stato recentemente ritrovato dopo un periodo di tempo ancora più lungo: 65 anni. Un imprenditore ha trovato il vecchio portafoglio dietro un muro al Plaza Theatre di Atlanta e lo ha consegnato al proprietario del cinema, Chris Escobar.
Escobar è riuscito a restituire il portafoglio a Thea Culbreth Chamberlain, 71 anni, la cui madre, Floy Culbreth, lo aveva perso al cinema 65 anni prima. Culbreth morì all’età di 87 anni nel 2005.
Foto: stevepb/Pixabay.com via UPI