Rarissimo alligatore bianco
Un rarissimo alligatore leucistico bianco è nato in un rettilario della Florida.
La femmina di 49 cm (19,2 pollici) è scivolata fuori dal suo guscio ed è entrata nei libri di storia come uno dei pochi alligatori leucistici conosciuti, ha detto giovedì in un comunicato stampa il parco naturalistico di Gatorland ad Orlando in Florida.
“Questo è più che raro. È assolutamente straordinario”, ha dichiarato Mark McHugh, presidente e amministratore delegato di Gatorland.
Il parco chiede l’aiuto del pubblico per dare un nome all’alligatore, che discende da un nido di alligatori leucisti scoperto nelle paludi della Louisiana nel 1987. Il neonato dagli occhi azzurri è il primo alligatore bianco solido mai registrato a discendere da quelli alligatori originali. Dei sette alligatori rimasti nel nido, tre sono a Gatorland, ha detto McHugh.
Alligatori leucistici
Gli alligatori leucistici sono la variazione genetica più rara dell’alligatore americano. Differiscono dagli alligatori albini, che hanno gli occhi rosa e una completa perdita di pigmento, secondo Gatorland.
I visitatori del parco potranno vedere l’alligatore leucistico e suo fratello di colore normale all’inizio del prossimo anno.
“Per ora, tuttavia, continuiamo a tenerli al sicuro dove possiamo monitorare da vicino la loro salute e la loro crescita”, ha affermato McHugh.
Foto: AP