Vai al contenuto
Home » Russia: gatto “latitante” dopo scontro con un cane poliziotto.

Russia: gatto “latitante” dopo scontro con un cane poliziotto.

Russia: gatto “latitante” dopo scontro con un cane poliziotto.

A Dmitrov, nei pressi di Mosca, due poliziotti sono finiti in ospedale dopo aver tentato di sedare una rissa cane poliziotto-gatto.

La storia, come riportano diversi media locali, si è svolta a Dmitrov, una città vicino a Mosca.

I poliziotti Maxim Andronov e Pavel Bezruk avevano appena arrestato due persone e le stavano scortando fuori dalla loro abitazione per trasferirle in carcere.

Uscendo dall’edificio, hanno incontrato un gatto randagio, che ha aggredito ferocemente il cane poliziotto che era con loro. Per proteggere il loro collega a quattro zampe, i due militari si sono messi in mezzo cercando di “sedare la lite”, riportando diversi graffi e morsi. Andronov e Bezruk si sono quindi dovuti recare in ospedale, per accertarsi di non contrarre infezioni; il cane non ha riportato ferite, così come il micio, che si è – ovviamente – dato alla macchia.

Gli inquilini dello stabile hanno dichiarato che il gatto non aveva mai mostrato segni di aggressività, tutt’altro. E’ infatti probabile che il felino, in questo modo, “abbia voluto solo proteggere i due arrestati”. Il caso è così finito anche sui giornali locali, che hanno preso in giro la vicenda, dichiarando che il criminale felino «se l’è cavata, nascondendosi, e ora è “latitante”».

Foto: news.italy24.press

Russia: gatto “latitante” dopo scontro con un cane poliziotto.