“Wow, Snoopy esiste davvero!” È uno dei commenti alle foto sull’account Instagram di Bayley, la cucciola che somiglia all’amico a quattro zampe di Charlie Brown.
“Wow, Snoopy esiste davvero!” È uno dei commenti alle foto sull’account Instagram di Bayley, la cucciola che somiglia all’amico a quattro zampe di Charlie Brown. Il sosia del cane del personaggio creato dal fumettista americano Charles M. Schlulz è seguitissimo sui social, dove può contare su follower da tutto il mondo.
Sebbene Snoopy sia stato creato ispirandosi a un Beagle e Bayley una femmina di Sheepadoodle (con una madre di razza Old English Shepherd e un padre di razza Barboncino), ha le stesse caratteristiche del cane dei cartoni animati: il muso bianco, il “bottone” del naso nero e rotondo, le orecchie nere e flosce.
Il suo pelo è bianco e nero: ha una grande macchia nera sulla schiena.
Sono la forma del muso e gli atri dettagli di Bayley, che sembrano disegnati con estrema cura e precisione, a renderlo la versione reale della star dei Peanuts. Entrambe le razze che compongono il DNA di Bayley sono rinomate per essere amichevoli e giocose.
Ma come è carino “Snoopy”
Bayley, che compirà due anni il mese prossimo (4 maggio), vive negli Stati Uniti. Ama fare passeggiate, giocare e correre all’aperto. È sbarcata su Instagram il 1° gennaio 2023 con l’account bayley.sheepadoodle: è stato amore a prima vista per molti appassionati di animali e della mascotte dei Peanuts. Il cucciolo è rappresentato anche nei disegni realizzati con affetto dai fan: ritratti in cui è evidente la somiglianza con il buffo cane scrittore-pensante, celebrità mondiale.
Tra i contenuti più apprezzati ci sono quelli in cui la simpatica cagnolina si mostra golosa gustandosi un pup’s cup (il Puppuccino, una bevanda per i nostri amici a quattro zampe venduta da Starbucks) e quello postato per Pasqua, dove Bayley che indossa orecchie da coniglio blu: “La mamma mi ha alzato le orecchie”, recita la didascalia. “Sembri veramente carino”, si legge in un commento. E ancora: “Snoopy è reale”; “Sembra uno Snoopy nella vita reale”; “Snoopy, sei tu?”; “Che carino, sembri un peluche”; “Sembra davvero Snoopy”; “Hai un ottimo toelettatore! E il tuo proprietario è bravo a spazzolare e pettinarti.” E tanti altri che celebrano la somiglianza con il sempreverde fumetto.
Il Bracchetto – L’originale
Snoopy è apparso per la prima volta nei fumetti dei Peanuts nell’ottobre del 1950 e ha recitato regolarmente accanto al personaggio Charlie Brown nelle storie a fumetto e in numerosi film, il più recente dei quali, The Peanuts Movie, è uscito nel 2015. Anche se il fumetto originale è terminato nel 2000 con la morte del suo creatore americano Charles M. Schulz, la popolarità di Snoopy è rimasta intatta, con il personaggio che appare ancora oggi sul merchandising e viene citato in programmi TV e film.
Foto: Instagram via Press Italy 24 News and Charles M. Schulz via Wikipedia