Vai al contenuto
Home » Tarantola attraversa la strada in California: motociclista ferito

Tarantola attraversa la strada in California: motociclista ferito

Tarantola attraversa la strada in California: motociclista ferito

Una tarantola ferisce un motociclista

Una tarantola che attraversava la strada in California ha provocato un’incidente che ha portato al ricovero di un motociclista in ospedale.

Una coppia di turisti provenienti dalla Svizzera, hanno frenato bruscamente per evitare di uccidere il ragno dopo averlo visto attraversare la strada statale 190 nel Parco Nazionale della Valle della Morte (Death Valley) sabato 28 ottobre 2023.

Un uomo canadese di 24 anni su una moto si è poi schiantato sul retro del camper noleggiato dalla coppia, ha detto in una nota il Parco Nazionale.

Motociclista ferito, Tarantola illesa

“Il ragno se n’è andato illeso”, ha aggiunto la nota del Parco Nazionale.

Il motociclista è stato portato al Desert View Hospital di Pahrump, Nevada, per cure. Le sue condizioni non sono note.

Il sovrintendente del parco Mike Reynolds, che è stato il primo a raggiungere la scena dell’incidente, ha esortato il pubblico a “guidare lentamente, soprattutto scendendo dalle ripide colline del parco“.

“Le nostre strade hanno ancora tratti di ghiaia a causa dei danni causati dalle inondazioni, e la fauna selvatica di tutte le dimensioni è fuori dal parco”, ha detto.

Morso di tarantola simile alla puntura di un’ape

La maggior parte delle strade del parco rimangono chiuse dopo le inondazioni improvvise causate dalla Hilary in agosto.
Il Parco Nazionale ha spiegato che le tarantole vengono avvistate più comunemente in autunno, quando i maschi lasciano le loro tane in cerca di una compagna.

È stato spiegato anche che il morso di una tarantola è simile alla puntura di un’ape e non è mortale per gli esseri umani.

Altri incidenti nei parchi nazionali americani

L’incidente non è il primo di questo genere che coinvolge turisti nei parchi nazionali americani quest’anno.

A luglio, una donna di 47 anni di Phoenix ha riportato “ferite significative al petto e all’addome” dopo essere stata morsa da un bisonte nel Parco nazionale di Yellowstone.

Nello stesso mese, un bambino di otto anni è stato aggredito da un puma e ha riportato lievi ferite nel Parco nazionale di Olympic, nello stato di Washington.

Tarantola attraversa la strada in California: motociclista ferito

Foto: Sky News