Vai al contenuto
Home » Uomo rischia amputazione della gamba dopo essere stato morso alla coscia durante una lite familiare

Uomo rischia amputazione della gamba dopo essere stato morso alla coscia durante una lite familiare

Uomo rischia amputazione della gamba dopo essere stato morso alla coscia durante una lite familiare

Un uomo della Florida ha quasi perso una gamba a causa di una rara infezione batterica carnivora, che si è sviluppata dopo essere stato morso alla coscia durante una lite familiare.

Un uomo della Florida ha quasi perso una gamba – e sarebbe potuto morire – a causa di una rara infezione batterica carnivora, che si è sviluppata dopo essere stato morso alla coscia durante una lite familiare.

Protuberanza delle dimensioni di una moneta da un dollaro

Donnie Adams, un assistente funebre di 53 anni del sobborgo di Riverview a Tampa, è andato al pronto soccorso a metà febbraio per curare una protuberanza delle dimensioni di una moneta da un dollaro sulla parte superiore della coscia sinistra.

È stato mandato a casa con un’antitetanica e antibiotici, ma la ferita è peggiorata nei giorni successivi, diventando rossa, gonfia e dolorante al tatto.

La sua coscia “sembrava quasi una buccia d’arancia a causa del gonfiore che c’era sotto”, ha detto dottor Fritz Brink, uno specialista nella cura delle ferite presso l’HCA Florida Healthcare che ha curato Adams.

“Al terzo giorno, la gamba era gonfia, era molto calda e aveva problemi di mobilità “, ha spiegato Adams.

Alterco familiare

Brink ha detto che Adams gli ha raccontato di aver subito il morso mentre interrompeva un alterco familiare.

“Li ha staccati l’uno dall’altro e, nel processo, è stato morso”, ha detto Brink.

L’aspetto della ferita corrispondeva al racconto di Adams, ha aggiunto.

“Quando l’ho visto in ospedale, potevi ancora vedere i segni dei morsi sulla sua coscia”, ha detto Brink. “Ha lasciato i segni dei denti. Ero molto convinto che stesse raccontando una storia vera.”

Ha detto di aver portato Adams in sala operatoria all’HCA Florida Northside Hospital di St. Petersburg il 19 febbraio. Adams è stato sottoposto a un secondo intervento chirurgico diversi giorni dopo, quindi è stato dimesso dall’ospedale intorno alla seconda settimana di marzo, ha detto Brink.

“Sapevo che era grave dopo aver ricevuto l’antitetanica”, ha detto Adams che poi ha aggiunto: “Non immaginavo che sarebbe stato qualcosa di così serio”.

Adams ha rifiutato di dire cosa ha scatenato la lite familiare o di identificare quale parente lo abbia morso.

Ha però detto che al momento in cui è stato operato era probabilmente solo ad un giorno o due prima di aver bisogno di un’amputazione.

Uomo rischia amputazione della gamba dopo essere stato morso alla coscia durante una lite familiare
Donnie Adams con il Dr. Fritz Brink.

Foto: NBC News