Vai al contenuto
Home » Vestito con un lenzuolo si fa portare in taxi a Versailles ed entra nella Reggia: “Sono il re”. Arrestato.

Vestito con un lenzuolo si fa portare in taxi a Versailles ed entra nella Reggia: “Sono il re”. Arrestato.

Vestito con un lenzuolo si fa portare in taxi a Versailles ed entra nella Reggia: “Sono il re”. Arrestato.

Un uomo di trent’anni coperto da un lenzuolo ha fatto irruzione nella Reggia di Versailles affermando di essere il re.

Squilibrato a Versailles – Un uomo di trent’anni coperto da un lenzuolo ha fatto irruzione nella Reggia di Versailles affermando di essere il re.

La polizia ha arrestato la persona in questione, che risultava in palese stato confusionale e si trattava evidentemente di uno squilibrato o eccentrico.

La Reggia di Versailles come casa

È stata una notte abbastanza strana quella vissuta da un tassista nella notte di sabato 17 ottobre 2020, nel mezzo del coprifuoco da COVID, quando ha caricato a Parigi un giovane uomo vestito con un lenzuolo che gli ha chiesto di accompagnarlo a casa sua, ovvero la Reggia di Versailles.

Dopo aver lasciato il suo buffo cliente davanti al palazzo storico intorno alle 22:30, il tassista ha infine chiamato la polizia per denunciare l’uomo che intendeva entrare nel palazzo.

Il re

Al loro arrivo, le forze dell’ordine hanno notato che una finestra di una porta-finestra era rotta. Hanno trovato l’uomo di 31 anni “vestito con un lenzuolo che affermava di essere il re”, ha detto uno degli agenti di polizia inviati sul posto.

Squilibrato a Versailles – Arrestato dalla polizia, l’uomo sarebbe entrato in cortile prima di fare irruzione nel palazzo.

“La polizia lo ha arrestato dopo che ha rotto una finestra vicino a una porta d’ingresso che dava sul ballatoio basso,” ha detto il portavoce della Reggia di Versailles, aggiungendo fortunatamente che non ci sono stati danni materiali ai mobili o alla collezione.

Vestito con un lenzuolo si fa portare in taxi a Versailles ed entra nella Reggia: “Sono il re”. Arrestato.

La Reggia di Versailles

La Reggia di Versailles, situata a circa 20 chilometri da Parigi, è uno dei palazzi più grandiosi del mondo e simbolo del potere assoluto dei re di Francia. Costruita inizialmente come un modesto padiglione di caccia da Luigi XIII, fu ampliata e trasformata da Luigi XIV nel XVII secolo. La reggia è famosa per la sua magnificenza architettonica, i sontuosi interni, e i vasti giardini geometrici con fontane spettacolari. Tra le sue sale più celebri c’è la Galleria degli Specchi. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, Versailles è oggi una delle principali attrazioni turistiche della Francia.

Foto: Sortir Paris