Un pesce siluro di enormi dimensioni è stato pescato nel fiume PO da Alessandro Biancardi.
Alessandro, pescatore sportivo professionista, è consulente e membro del team MADCAT, azienda Tedesca di attrezzatura per la pesca sportiva.
Il gigante è stato pescato nel fiume Po nella zona di Mantova nell’area di Revere al confine tra Lombardia e Veneto.
45 minuti di lotta
L’animale è stato catturato dopo circa 45 minuti di battaglia, la misurazione è stata effettuata alla presenza di almeno 10 testimoni, che potranno avvallare la registrazione, al fine della conferma ufficiale del record mondiale che è stato battuto per solamente 4 centimetri dal precedente record.
Purtroppo il peso non è stato riscontrato in quanto ci sarebbe voluto troppo tempo e siccome il gigantesco pesce è stato rilasciato nel fiume, non si voleva compromettere la sua vitalità.
Per Alessandro Biancardi è stata una gioia immensa ed è stato il coronamento di un sogno dopo 23 anni di pesca al siluro.
Il post su Facebook ha sollevato alcune questioni
Il pescatore ha pubblicato la notizia sul proprio profilo Facebook suscitando anche pareri contrastanti, una parte de commenti erano ovviamente di congratulazioni e di complimenti per la mitica cattura, ma altri hanno sollevato questioni di vario genere.
A partire da una normativa che prevede che dopo la cattura di questa specie non autoctona il bestione non avrebbe dovuto essere rilasciato ma smaltito in quanto giudicato un potente distruttore della fauna del fiume.
Altri hanno ritenuto che la pesca è comunque uno sport crudele che infligge dolore inutile agli animali.
Un bestione enorme il siluro di quasi 3 metri pescato nel fiume Po
Le foto sono veramente impressionanti; questa specie ha origine nell’Europa orientale ma da più di 50 anni è stata introdotta in Italia e in numerosi altri stati.
Al di la delle polemiche facciamo le congratulazioni ad Alessandro per il suo impegno e per la professionalità dimostrata anche nella cura della preda.
In un’intervista ha anche detto che un’esemplare di tali dimensioni deve essere lasciato in vita e continuare a costituire una specie di mito che si aggira nelle acque fangose del fiume PO, diventando una leggenda per tutti gli appassionati di questo tipo di pesca.
Un pesce siluro Video del rilascio del siluro da 3 metri nel fiume Po
Un pesce siluro Foto dal profilo Facebook di Alessandro Biancardi Pagina Facebook
Gigantesco siluro pescato nel fiume Po 2 metri e 85 record mondiale