Una tempesta ha colpito la nave da crociera Carnival Sushine al largo della Carolina del Sud, allagandola e strappando le porte dai cardini. Le scene di panico sono state paragonate a quelle del Titanic.
I passeggeri di una nave da crociera hanno vissuto un’avventura terrorizzante e indimenticabile… purtroppo per loro negativa.
Come sul Titanic
Una tempesta ha colpito la nave da crociera Carnival Sushine al largo della Carolina del Sud, allagandola e strappando le porte dai cardini. Le scene di panico sono state paragonate a quelle del Titanic: al di là dei danni materiali, erano evidenti i malanni che hanno colpito i passeggeri.
La Carnival Sunshine stava tornando all’ancora dopo un viaggio di una settimana alle Bahamas quando è stata sorpresa da condizioni meteorologiche avverse. I video condivisi online dai vacanzieri mostrano corridoi allagati pieni di vetri e altri detriti, porte strappate dai cardini e tubi distrutti sul pavimento.
I membri dell’equipaggio della nave sono stati costretti a evacuare i loro alloggi. Durante la tempesta, diversi passeggeri si sono anche lamentati di aver iniziato a sentirsi male per i movimenti improvvisi della barca: un viaggiatore ha descritto di essere in grado di “annusare persone che stavano male camminando per i corridoi.”
Lasciati soli
I passeggeri si sono anche lamentati di non aver avuto notizie dal capitano della nave o dai membri dell’equipaggio per ore.
“Ci hanno lasciati soli”, ha detto uno dei passeggeri. “Nessuno ha dato rassicurazioni su cosa stava succedendo, dove eravamo diretti, quale fosse il piano. Avrebbero potuto aggiornarci e farci sapere qualsiasi cosa”.
Un altro passeggero ha dichiarato di non aver avuto notizie dal capitano o dall’equipaggio per più di 12 ore. Inoltre, tutti i detriti sono stati lasciati nei corridoi e nelle stanze dopo i danni provocati dalla tempesta.
Alla fine, la nave è tornata in porto, in ritardo.
Foto: CNN